admin Posted on 20:00

Pulizia del disco del giradischi

Qualcuno pensa, facendo degli errori di valutazione di fondo, che il mondo debba andare sempre e solo avanti senza voltarsi indietro e senza magari assimilare, conoscere e portarsi dietro le eredità positive del ‘passato’ da cui deriva a nasce: come nel mondo dei prodotti e degli strumenti da lavoro o di divertimento, come per esempio avviene nella musica per citare un caso specifico. In questo contesto possiamo fare un cenno a quelle che in effetti sono alcune strumentazioni storiche che ancora oggi sono usate come il famoso giradischi, che piace sempre di più a tante persone delle famose nuove leve. Ci sono diversi aspetti che però dobbiamo tenere a mente nel momento in cui facciamo ricorso al giradischi ed una di questa fa riferimento ad esempio alla pulizia del disco del giradischi in senso generico. Come si fa, con quali tecniche e modalità?

Sul sito seguente trovate tutte le info che desiderate approfondire.

Avete mai avuto bisogno di riparare o pulire un giradischi? Ci sono molte parti di giradischi che hanno bisogno di essere pulite e mantenute per mantenere il loro funzionamento al meglio. Molte persone hanno usato i loro giradischi per anni, ma se non sono curati correttamente, allora questo potrebbe benissimo significare la fine della vostra collezione di musica preferita. La pulizia dei giradischi è molto facile e questo articolo vi mostrerà come farlo da soli. La riparazione e la pulizia dei giradischi può essere fatta da chiunque abbia una piccola quantità di conoscenza in qualsiasi tipo di progetto di cucito o di artigianato.

La prima cosa da fare quando si puliscono i dischi del giradischi è rimuovere il supporto adesivo dal disco. Questo vi permetterà di pulire sotto il disco senza dover rimuovere il rivestimento protettivo sulla parte esterna del disco. Dovrete scollegare il cavo che viene fornito con il vostro lettore e tagliare il DVD originale di protezione che è stato fornito con esso. Successivamente dovrete rimuovere eventuali pezzi di metallo extra che possono essere attaccati al disco, e successivamente dovrete trovare la vite che tiene il disco al giradischi.

Una volta individuata questa vite, capovolgete il giradischi e sollevate con attenzione la plastica protettiva sopra la vite. Questo aprirà il foro che vi servirà per inserire il nuovo disco. Pulite l’area intorno al foro con alcol e pulite ogni residuo dell’adesivo prima di inserire quello nuovo. Rimettete il coperchio protettivo del vostro giradischi e dovreste essere pronti a godervi la vostra musica preferita.