
Miglior estensore WiFi: tutte le info utili
Se il tuo attuale router WiFi non sta fornendo la connessione di cui hai bisogno, un estensore WiFi potrebbe essere la soluzione perfetta. Un estensore WiFi, a volte conosciuto come ripetitore WiFi o booster, è fondamentalmente un dispositivo wireless che aumenta la portata di un router wireless esistente per raggiungere ulteriori aree con segnale WiFi scarso o assente. Ci sono molte versioni di questo moderno accessorio wireless sul mercato, che vanno da piccoli dispositivi portatili a grandi router di rete wireless, tutti in grado di fornire connettività wireless ovunque tu ne abbia bisogno. Una cosa che tutti hanno in comune, tuttavia, è che utilizzano onde radio per trasmettere e ricevere segnali, piuttosto che le più familiari connessioni via cavo wireless. Per ricevere e trasmettere segnali in questo modo, il dispositivo deve essere in linea di vista del trasmettitore, spesso diverse centinaia di metri di distanza.
Al fine di compensare in questo modo la linea di vista, questi dispositivi utilizzano la cosiddetta tecnologia ‘beamforming’. Il nome deriva dal modo in cui il segnale viene inviato – per mezzo di un fascio di luce che viaggia intorno al PC dell’utente, o qualsiasi dispositivo che stanno utilizzando per connettersi a Internet. Il segnale trasmesso, a sua volta, tornerà al PC dell’utente come un’immagine chiara, consentendo loro di visualizzare il loro display quasi come se fossero di persona nel luogo in cui il segnale Wi-Fi è stato rilevato.
Ci sono alcune cose da considerare quando si cerca il miglior estensore wifi per il vostro uso. Prima di tutto, la gamma deve essere a lungo raggio, cioè deve coprire l’area geografica in cui si intende utilizzare il dispositivo, e deve anche offrire la migliore potenza di trasmissione del segnale per quella particolare area. Questo è particolarmente importante quando si sta cercando di accedere a reti wireless che sono distribuite su un certo numero di siti diversi. Per esempio, probabilmente troverete che i migliori estensori di gamma possono facilmente gestire l’accesso alle reti in una città, ma in una zona rurale questo potrebbe non essere necessariamente il caso. Allo stesso modo, la quantità di larghezza di banda fornita da un estensore a lungo raggio sarà influenzata da quanto altri utenti wireless nella stessa zona stanno utilizzando lo stesso segnale, e questo è un apparecchio che si potrebbe voler prendere in considerazione di acquistare.
Per maggiori informazioni sull’argomento visita il seguente sito.