
Lame da sega circolari
Sostituzione delle lame delle seghe circolari Quando si pensa di acquistare una sega circolare, è importante prendersi il tempo necessario per capire esattamente di cosa sono fatte le lame. La maggior parte delle seghe ha almeno una lama di grafite, che è fondamentalmente in acciaio. La lama di grafite sarà la parte principale della sega circolare, e di solito è fatta di acciaio inossidabile o di una lega. Queste lame sono molto durevoli, ma sono suscettibili alla ruggine se sono esposte alle intemperie. Questo può portare alla fine ad una lama che non taglierà più correttamente e richiederà una sostituzione. Questa non è l’unica cosa che può causare la ruggine di una lama, ma avere un buon set di lame renderà il compito molto più facile.
Quando vi accorgerete che le vostre lame circolari cominciano a sembrare consumate, potrebbe essere una buona idea contattare il vostro produttore. Molte buone seghe dureranno da un anno a dieci anni, anche se a volte si può perdere una lama di sega in soli due anni. Una lama di ricambio può costare da circa venti a cinquanta dollari, esclusa la spedizione, quindi si consiglia di tenere questo numero in mente quando si fa shopping. Se stai cercando di risparmiare un po ‘di soldi, si può provare a vendere la sega ad un rivenditore locale sega. Molti rivenditori locali avranno lame di ricambio per la vendita, e alcuni anche consentire di acquistare quelli usati da loro per una frazione del prezzo di vendita al dettaglio. Tuttavia, la maggior parte dei rivenditori si applica una piccola tassa per effettuare la transazione.
Una volta ricevute le nuove lame, dovreste essere in grado di iniziare a sostituire le parti della vostra sega circolare. Le guide di protezione delle lame dovrebbero essere facili da fare, ma se la vostra sega richiede una revisione completa del meccanismo potrebbe essere necessario assumere un servizio professionale. Alcuni altri elementi che potrebbero essere influenzati dalla sostituzione delle lame della vostra sega sono i cuscinetti, le ruote e la piastra da incasso della sega. I cuscinetti, le ruote e la piastra da incasso sono tutte parti importanti, in quanto influenzano la scorrevolezza e la forza della vostra sega, così come la sicurezza di voi stessi e degli altri che utilizzano la macchina. Se le vostre lame sono state danneggiate o sono diventate opache, potreste essere in grado di acquistare nuove lame e utilizzarle sulla vostra sega circolare. Queste saranno generalmente più costose delle lame originali, ma garantiranno che l’utensile continui a funzionare al meglio delle sue capacità.
Maggiori informazioni sull’argomento le puoi trovare cliccando qui.