I diversi tipi di macinini da caffè per la tua caffettiera Moka
Ci sono due tipi principali di macinacaffè per il caffè in grani da usare nelle varie caffettiere; il primo è un dispositivo che utilizzerà una smerigliatrice per produrre caffè grossolanamente macinato e il secondo è un dispositivo che utilizzano sistemi più complessi ma che produrrà anche un caffè macinato finemente ottimo per alcune caffettiere. Nella scelta tra queste due macchine di base devi capire quanto si desidera raffinare la polvere di caffè. Se sei qualcuno che ama il suo caffè molto grossolano, di sicuro le smerigliatrici di caffè sono la scelta migliore come essi produrrà la maggior quantità di caffè macinato possibile.
Le smerigliatrici di caffè che utilizzano una smerigliatrice a bava sono molto convenienti, di sicuro questo genere di strumenti possono andare a produrre una macina uniforme. Il problema con un sacco di macchine per il caffè e smerigliatrici è che a volte si vanno ad ottenere anche delle macine irregolari e questo può causare una serie di problemi quando si sta facendo il caffè. La ragione per cui la smerigliatrice a bava ottiene macine irregolari è a causa del design della smerigliatrice stessa; quando è in funzione, si muoverà avanti e indietro sopra i chicchi di caffè e questo causerà la macinazione a verificarsi. Il lato negativo di utilizzare una smerigliatrice bava è che può costare più soldi di una macchina che utilizza una lama o un filo sottile. Tuttavia, se avete intenzione di fare un sacco di caffè, poi si dovrebbe considerare l’acquisto di un macinino bava come vi darà risultati perfetti ogni singola volta.
Un altro tipo di smerigliatrice di caffè che stiamo andando a trattare è pensato per il caffè che viene raffinato in una macinatura media. Questo è il miglior tipo di macinatura per un sacco di gente perché produce la migliore tazza di caffè in assoluto. Caffè medio macinare tende ad essere un po’ più forte di caffè grossolano e ha anche un sacco di aroma ad esso. In termini di che tipo di caffè per fare con una macinatura media, si dovrebbe considerare espresso o cappuccino.
Oltre al tipo di macinacaffè che dovremo scegliere, di sicuro anche la caffettiera dovrà avere il suo peso nella scelta e occorre capire con cura che tipo di caffettiera può davvero fare al caso nostro oppure no. Dato che ci sono una serie di modelli ben diversi per caffè diversi, vi invito essenzialmente a cercarli tutti online. Per trovare tutti i modelli migliori in commercio di caffettiere e per avere anche volendo maggiori informazioni su quanto trattato visita il seguente sito.