Cos’è una Cherry MX?
Cherry MX Switches è tra le scelte di interruttori meccanici a tastiera più popolari sul mercato: sono soddisfacentemente tattili, affidabili, fino a cinquantamila pressioni di tasti (in una buona giornata), e un punto di riferimento nel settore dei giochi e delle tastiere professionali in tutto il mondo. Il loro utilizzo è uno dei motivi più comuni per la popolarità dell’interruttore.
Lo switch Cherry MX è noto come la risposta di Cherry alla sensazione tattile di IBM. Cherry ha progettato un nuovo interruttore a chiave che dà una sensazione tattile e un suono molto distinto. Cherry ha anche sviluppato un nuovo processo di produzione che elimina il rumore meccanico associato ai vecchi tipi di tastiere meccaniche. Questo aiuta a mantenere bassi i livelli di rumore complessivi associati alle tastiere MX Cherry.
Un grande vantaggio dell’utilizzo degli interruttori Cherry MX rispetto alle tradizionali tastiere meccaniche è la ridotta necessità di “riprogrammare” i tasti per modificare le funzioni del computer, risparmiando gran parte della frustrazione che si prova quando si digita su una tastiera meccanica. La sensazione dei tasti è un aspetto importante di qualsiasi tastiera. Cherry ha speso molto tempo e denaro per sviluppare una sensazione tattile piacevole al tatto. Troverete che i tasti sono più reattivi al tatto quando si usa una tastiera Cherry MX Keyboard rispetto a quando si usa una tastiera meccanica standard.
Cherry ha anche speso molto tempo e denaro per creare una tastiera compatibile sia con le tastiere IBM Model M che con le Model N, rendendo semplice per gli utenti il passaggio dalle tastiere meccaniche a Cherry. Questa compatibilità permette anche una maggiore personalizzazione rispetto alle altre tastiere meccaniche. Per esempio, Cherry può programmare i tasti della tastiera del computer in modo tale che tutti i tasti funzione possano essere personalizzati a proprio piacimento.
Cherry ha anche una vasta linea di funzioni aggiuntive sulle sue tastiere meccaniche. Queste funzioni aggiuntive si trovano di serie in alcuni modelli. Alcune di queste funzioni aggiuntive sono tastierini multifunzione che offrono funzioni aggiuntive man mano che si usa la tastiera del computer. Si possono trovare anche in una vasta gamma di stili diversi.
Cherry ha inoltre sviluppato un esclusivo tasto in gomma che è stato progettato per fornire una presa aggiuntiva durante la digitazione. Questa caratteristica riduce il rischio di slittamento associato ad altri tipi di tastiere e previene i colpi accidentali di tasti. Lo switch MX Cherry è considerato un design moderno, che è un fattore importante per determinarne la popolarità. Sono anche molto compatibili con varie applicazioni. Ad esempio, la sensazione tattile ad alta densità e il feedback tattile che non si trovano con le vecchie tastiere meccaniche le rendono eccellenti per la digitazione su un computer portatile.
Se siete alla ricerca di una tastiera meccanica di qualità, l’interruttore MX Cherry può essere proprio quello che state cercando. C’è un’ampia gamma di modelli Cherry tra cui scegliere, inclusi molti compatibili con diversi sistemi operativi.
Qui tutte le informazioni per approfondire l’argomento testè trattato.